IL TEATRO TORNA DAL VIVO!

LA NUOVA STAGIONE

TORNANO GLI SPETTACOLI DAL VIVO!

Sotto le stelle di Dozza: I comici del Borgo” Teatro, Cabaret, Canzone

Dopo un anno di chiusure e restrizioni sanitarie, in corrispondenza con la ripresa delle attività e con la cancellazione del coprifuoco, TORNANO “I COMICI DEL BORGO”, il Festival Estivo di Teatro Comico più folle ed esilarante della zona in una NUOVA EDIZIONE tutta da ridere, sotto le incantevoli stelle del coloratissimo e suggestivo Borgo di DOZZA. Come sempre, non aspettatevi la solita rassegna comica… Vi aspetta una squadra comica sempre più affiatata e davvero fuori dal comune che raccoglie i comici più forti del nostro territorio per metterli tutti insieme sullo stesso palco in uno show comico folle e imprevedibile.

Dopo il grande successo delle due edizioni precedenti, anche quest’anno il teatro comico torna nello splendido paese del “muro dipinto”. Dozza è un luogo speciale e, non a caso, fa parte dei “Borghi più belli d’Italia”. Si viene per ridere e si rimane incantati in questo magico borgo che, durante le serate del Festival, si trasformerà in un ristorante-teatro all’aperto, capace di accogliervi in un’atmosfera di rara arte e bellezza. Anche quest’anno vivrete un’esperienza unica che mescola insieme la bellezza paesaggistica, la bellezza artistica, un’ottima proposta enogastronomica dei locali e dei ristoranti della zona e l’offerta culturale del Teatro Comunale di Dozza.

Il Festival “Sotto le stelle di Dozza: I Comici del Borgo” Teatro, Cabaret, Canzone fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica. Il Festival è organizzato dal Gruppo Teatrale La Bottega del Buonumore, con la direzione artistica di Davide Dalfiume in collaborazione con il Comune di Dozza e con il supporto di Lem SuperStore di Toscanella e dell’Associazione Musicale Dozzese. Si ringraziano inoltre il Ristorante La Scuderia, l’Osteria Del Teatro, la Tabaccheria Nr. 1 Emiliano Beltrani di Dozza e la Cantina Bassi.

IL PROGRAMMA

Davide Dalfiume e Marco Dondarini saranno presenza fissa di ogni appuntamento e accoglieranno un ospite speciale sempre diverso. L’appuntamento è TUTTI I GIOVEDÌ di Luglio e i primi tre GIOVEDÌ di Agosto alle ore 21.30. Gli spettacoli di Luglio andranno in scena sul palco di Pizza Zotti a Dozza, mentre gli spettacoli di Agosto andranno in scena sul palco di Piazza Libertà a Toscanella.

Ecco tutte le serate

Le serate di Luglio in Piazza Zotti nel magico borgo di Dozza

• Giovedì 1 Luglio ospite Andrea Vasumi

• Giovedì 8 Luglio ospite il musicista Andrea Poltronieri

• Giovedì 15 Luglio ospite Microband

Giovedì 22 Luglio ospite il disegnatore Alvalenti

• Giovedì 29 Luglio ospite il comico Duilio Pizzocchi

Le serate di Agosto in Piazza Libertà a Toscanella

Giovedì 5 Agosto ospite Il Duo Torri

Giovedì 12 Agosto ospite Il Duo Idea

• Giovedì 19 Agosto ospiti Fulvio Fuina, Rino Ceronte e le Non solo Miss e il poeta Fernando Foroni

E QUEST’ANNO C’È UNA NOVITÀ

Verve comica e brillante ironia a braccetto con la musica sono il filo rosso de “I Comici del Borgo” e se eravate presenti alle precedenti edizioni saprete bene di cosa stiamo parlando! Ma quest’anno c’è una novità in più. Infatti, grazie al grande successo ottenuto dalle due edizioni precedenti, l’Associazione Nazionale “I Borghi più belli d’Italia” ha riconosciuto il Festival “I Comici del Borgo” come evento di interesse nazionale ai fini della promozione turistica dei Borghi più belli d’Italia. Che cosa significa? Che l’evento andrà in scena, contemporaneamente, anche in altri Borghi dell’Emilia Romagna, acquisendo importanza nazionale!

LE PAROLE DEL DIRETTORE ARTISTICO

Ideato dall’attore comico e Direttore Artistico del Teatro Davide Dalfiume che ne cura anche la regia, Il Festival comico “I Comici del Borgo” arriva alla sua terza edizione. Ecco le sue parole.

Abbiamo voluto riprendere il filo della tradizione della grande comicità italiana, in un viaggio nel tempo che va dalle radici della commedia dell’arte ai comici moderni. Un’occasione per valorizzare le invenzioni linguistiche del nostro territorio e la satira di costume, fra momenti di riflessione e soprattutto tanta comicità. Tra gag di ieri e di oggi, anche quest’anno la nostra squadra comica è pronta a divertirvi con passione e creatività. In sole due edizioni “I Comici del Borgo” hanno creato grande affezione e partecipazione, abbiamo ricevuto tanti commenti positivi del pubblico e questo ci ha fatto capire che eravamo sulla strada giusta… la strada che porta ai Borghi ovviamente

Insieme a Dalfiume sul palco, a condurre questa squadra comica sempre diversa e davvero fuori dal comune, l’amico e collega Marco Dondarini. La musica sarà a cura di un frizzante trio composto dal cantautore Leonardo Veronesi accompagnato da Silvia Marcenaro al violino ed Eugenio Cabitta alla chitarra.

ALCUNI SCATTI DALLA SCORSA EDIZIONE

TEATRO IN SICUREZZA

Teatro in sicurezza. Il Festival sarà organizzato in conformità ai protocolli e alle normative in vigore. Ingresso consentito solo con mascherina. All’ingresso potrà essere rilevata la temperatura corporea che non dovrà essere superiore a 37.5.

Divieto di consumo di cibo e bevande all’interno dell’area.

PRENOTA ORA!

ENTRATA A OFFERTA LIBERA, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Potete prenotare i vostri posti mandandoci un messaggio su WhatsApp al 3534045498. Cliccate il pulsante con l’icona di WhatsApp che trovate qui sotto per aprire la chat con noi. Nel messaggio scrivete i nomi di tutti i partecipanti per i quali volete prenotare.

Prevediamo una presenza massima consentita per serata di 90 persone a Dozza e 200 a Toscanella, salvo nuove e diverse indicazioni emanate. In tutti i casi, vista l’affluenza delle scorse edizioni, vi consigliamo di prenotare i vostri posti il prima possibile!

SCRIVICI IN CHAT!

Noi non vediamo l’ora che tornino gli spettacoli dal vivo…

E voi?